2003 – 2013: 10 anni insieme per la vita e la famiglia!
Era il dicembre del 2003. Io e mio marito stavamo pensando a come mettere on line ciò che la nostra esperienza di vita ci aveva insegnato.
L’idea nacque da me, dal mio girovagare su internet leggendo varie cose. Mio marito mi incoraggiò in questa impresa e così prendemmo un dominio e cominciammo col “costruire” delle pagine web.
Gli articoli non erano molti, ma il contatto, anche se virtuale, con gli altri mi ha portato ad aumentarli sempre di più, mese dopo mese, anno dopo anno.
La vigilia di Natale del 2003 io stavo davanti al pc nell’impresa per me quasi impossibile di mettere on line quanto fino a quel momento era stato preparato.
Ma come accade spesso, c’è sempre chi interviene per dare una mano.
Il nostro amico Francesco Diani, sapendo del nostro desiderio e delle nostre difficoltà nel poterlo far diventare una realtà….ci aiutò e così Bioetica e Famiglia andò on line il 24 dicembre del 2003.
Da quel giorno di tempo ne è passato, di cose nella nostra vita ne sono accadute come nella vita di tutti in effetti. Ma il sito è rimasto lì, è andato avanti in qualche modo, ora evolvendosi, ora aggiornandosi più spesso altre volte di meno.
I tempi della vita sono diversi per ogni stagione e il sito, legato alla vita della famiglia, ha seguito lo stesso ritmo.
Sarebbe impossibile riuscire a raccontare quante cose sono accadute da quel giorno…..ma se il sito c’è ancora è perché l’amore per la vita e per l’unità della famiglia non è mai svanito.
Ancora oggi, al termine del 2013, dopo ben 10 anni da allora, sto qui davanti ad un pc a scrivere mettendo a servizio degli altri quanto il Signore mi ha permesso di fare e realizzare nel tempo.
Il mio intento, quello di mio marito Piero che mi sostiene sempre oggi come allora, è sempre di voler dire a chi passerà per queste pagine virtuali che la vita umana è sempre bella e va amata sempre, dal suo inizio nel grembo materno al suo termine naturale e che la famiglia, sua culla, è l’ambito più prezioso da salvaguardare dalle tempeste di ogni giorno.
Nel virtuale voglio ancor portare la mia vita reale.
Grazie anche a quanti, fra i lettori, mi hanno incoraggiata e aiutata coi consigli di volta in volta e grazie anche a chi ancora vorrà farlo.
Il sito non è perfetto, non è un certo un “capolavoro” da webmaster…….ma mi accontento di ciò che so fare e soprattutto ciò che conta è il voler continuare a dire “qualcosa” in questo mondo virtuale, riflesso della vita di tutti i giorni.
Grazie a tutti voi.
Ma grazie soprattutto al Signore della Vita che mi ha permesso e mi permette ancora di stare in mezzo a voi.
Adele Caramico Stenta.